18.2.11

La danza della pioggia

E' una cospirazione. In questo momento i Nonaddetti dovrebbero essere alla casa-cantiere, col Geometra e quell'entità incorporea, comunemente indicata come Muratore, di cui molti favoleggiano l'esistenza ma che pochi eletti hanno effettivamente incontrato. Se non altro, non quando ne avevano bisogno. E invece.
C'è il sole. Da che mondo è mondo, col sole il Muratore fa i lavori all'esterno, non i sopralluoghi all'interno. La Nonaddetta non gli da' torto, meteoropatica com'è, solo che nell'era dell'informazione, del silicio e del personal branding preferirebbe poter fissare un appuntamento indipendentemente dal meteo. Ieri è piovuto e il Muratore ha telefonato fissando un appuntamento per oggi. Oggi il sole splende e il Muratore richiama perchè ha un'improvvisa influenza. Che si fa, si ordina un bazooka su ebay?
In perfetto accordo con la legge di Murphy, la Piccola Città è famosa per essere situata in uno dei luoghi più piovosi d'Europa: 3000 mm di pioggia all'anno sui monti giusto qui dietro, tanto quanto in Amazzonia. Per il matrimonio dei Nonaddetti la Piccola Città ha  dato il meglio di sè, sentendosi civettuolamente milanese ed esibendosi in una mai vista performance nebbiosa. Altro che sole.
Ma. Adesso. C'è. Il. Sole. La Nonaddetta ha tentato i rimedi popolari: la danza della pioggia, fare qualcosa che dovevi fare da mesi, lavare i vetri. Niente, neanche una nuvoletta in vista. Splendentemente, radiosamente, odiosamente sole. Dopo aver scelto una casa piena di grandi, costosissime finestre che puntano dritto a sud, da cui possano entrare cascate di sole perchè la luce non è mai abbastanza, la Nonaddetta non avrebbe mai pensato di detestare il cielo azzurro.

PS: pure il tramonto rosa shocking. Rosso di sera, vedremo mai il Muratore si spera?

0 commenti:

Posta un commento