2.2.11

Game over. Start a new game?

Picture by Phyzome from
Wikipedia commons, mod.
Forse in ambito lavorativo ho sbagliato tutto: il ramo ambientale non paga, quello della ricerca ambientale figuriamoci. Però in qualsiasi campo ti fanno sentire una nullità che sta osando proporsi per un Posto Di Lavoro Di Incredibile Importanza E Complessità.
"Cercasi Aiuto Lavapiatti. Richiesta Esperienza Nella Mansione". Seriamente? Allora tanto vale non farsi impressionare da niente, le richieste che ti fanno possono essere un tantino cretine e puoi proporti benissimo anche se non sei Superwoman. Se non ho mai avuto la lavastoviglie ho esperienza sufficiente per poter Superlavare i suoi Superpiatti?



Per buttare tutto il percorso fatto e rinunciare alla mia carriera c'è sempre tempo. Per coltivarla invece no:  le scadenze si avvicinano, i miei articoli sono ancora da pubblicare e se non mi preparo il colloquio  per l'assegno andrà male. Gli altri la loro carriera ce l'hanno già,  della mia gli importa poco. Potrei fare due cose: 1) appollaiarmi sulla spalla di chi pretende di supervisionarmi ma poi non è mai disponibile e io invecchio nell'anticamera, e iniziare a ripetere a pappagallo "cagami-cagami-cagami"; 2) disobbedire, infischiarmene della supervisione e fare da me che si fa per tre. Opterei per la seconda, che poi invece di arrabbiarsi approveranno.
Se non ho il coraggio di fare nessuna delle due cose sono problemi miei e non degli altri, lo so.  Mi sento stupida e in colpa per non riuscire sempre a fare presto e bene, per cedere alla timidezza che poi si incancrenisce in pigrizia. Quello che non penso è che sono in ottima compagnia... quando capita che me ne accorgo le cose sembrano meno cupe e le possibilità di installarsi una faccia sufficientemente tosta e scoprire che funziona sembrano esistere.

0 commenti:

Posta un commento